MyConsole
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MyConsole

MyConsole, il tuo Forum di Console e non solo...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Recensione Gears Of War Xbox 360

Andare in basso 
AutoreMessaggio
StripperCT
Fondatore
Fondatore
StripperCT


Messaggi : 159
Data di iscrizione : 09.11.08
Età : 29
Località : Biancavilla (CT)

Recensione Gears Of War Xbox 360 Empty
MessaggioTitolo: Recensione Gears Of War Xbox 360   Recensione Gears Of War Xbox 360 Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 9:45 pm

Molto tempo l’abbiamo atteso con ansia. Abbiamo visto tutti i suoi Spot con attenzione e i video con fragore…Ora è arrivato il momento della verità sul nuovo titolo Microsoft…E vi posso anticipare, che si tratta di un gran, bel, gioco…

The story

Ambientato in un futuro prossimo non troppo lontano, GoW vi porterà a combattere sul pianeta Sera, popolato all’interno da esseri sotterranei, le Locuste. Preparate bellicosamente, il giorno del D-Day massacrarono migliaia di umani. Voi impersonerete Marcus Fenix, ex soldato della coalizione condannato a 40 anni di reclusione nel carcere di Jacinto per aver disertato (fatto successo per ritrovare il padre scomparso). Dopo soli 6 anni il vostro amico Dominic Santiago vi verrà a liberare, e così inizierete il vostro cammino nel mondo di Gears Of War. Andando avanti poi si avranno vari di colpi di scena.
La trama quindi riuscirà a tenere il giocatore incollato allo schermo fino all’ultimo minuto di gioco grazie all’avvicendarsi di colpi di scena.


Un gioco da gustare HD…


La presentazione è degna di nota, grazie ad una grafica impressionante. I dettagli abbondano, le texture sono pulite, gli scenari sono ampi, la caratterizzazione del pianeta è ottima, gli effetti di luce sono eccelsi. Non manca la grafica di certo in quel di Sera…Anche se però i difetti non mancano, ovvero ad esempio manca interattività con l’ambiente (possiamo distruggere solo mobili e sedie, nient’altro) e si verificano, sporadicamente, Bug abbastanza grossolani, come locuste che all’improvviso prendono “il volo”…Niente che intacchi però lo splendore videoludico di Gears Of War.


Anche il sonoro riesce a brillare di luce propria, grazie a un doppiaggio espressivo, a effetti sonori molto realistici e a musiche azzeccate. Le armi riproducono suoni realistici che donano a GoW maggiore spessore, profondità e qualità.


The funny

Il Gameplay si presenta buono, anche se con qualche riserva che riguarda il sistema di controllo, un po’ troppo macchinoso all’inizio. I pregi invece sono molti, infatti le armi non sono molte ma sono tutte ben differenziate e varie, i nemici e i compagni sono dotati di una buona IA, che gli permetterà di mettersi al riparo, rispondere al fuoco e eseguire manovre di accerchiamento e evasione, e l’azione è sempre incessante, con Locuste che attaccheranno da ogni dove sempre con grande “ferve”, il che dona al gioco quel “brio” e quel divertimento di cui aveva bisogno per spiccare, vista la grande qualità tecnica. Vi divertirete, assicurato!


Le modalità Online includono deatmach, annex e esecuzione, e anche se non sono molte garantiscono tante ore di divertimento extra. Ping e Lag sono sostanzialmente assenti. Tra le funzioni Online segnaliamo i contenuti aggiuntivi scaricabili dal Market Place e la presenza della classifica mondiale suddivisibile per modalità e tempo (da sempre, da una settimana e da un mese). Sicuramente una delle migliori modalità multiplayer disponibili al momento.


Purtroppo devo annunciarvi che la longevità non è proprio all’altezza. Le poche ore del single player, pur frenetiche come sono, non riescono a donare a GoW quello slancio di cui aveva bisogno…Per fortuna c’è il Multiplayer sopra citato a risollevare, in parte, la situazione. Ma chi non ha intenzione di combattere a fianco di amici, si ritroverà di fronte a un gioco tecnicamente sublime, ma corto e abbastanza ripetitivo, oltre che discretamente difficile.


Voto


Grafica 9: eccelsa sotto tutti i punti di vista: livello di dettaglio, ampiezza degli scenari, texture, espressioni facciali…Uno spettacolo per gli occhi.


Sonoro 9: ottimo grazie ad un doppiaggio ben fatto (uno dei pochi in circolazione) e a effetti di armi, esplosioni e ambientali ben fatti.


Giocabilità 9: non molto immediata ma dona al gioco profondità. Abbastanza buona la risposta dei comandi e il settino del pad. Grande il divertimento.


Longevità 8.5: poco longevo in singolo, anche se questo problema non puo che capitolare dinnanzi ad una modalità Online spettacolare.


Multiplayer 9: buone modalità, nessun fenomeno di latenza e tante mappe.


Single player 8: grande divertimento, ma difficoltà in alcuni casi elevata e longevità ridotta.


Voto Globale 9: un gioco che vale, e anche tanto. Grafica, sonoro e divertimento al massimo conditi da una modalità Online degna di questo nome.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gamerbrain.net
 
Recensione Gears Of War Xbox 360
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recensione G.R.A.W. 2 Xbox 360
» Recensione G.R.A.W. Xbox 360
» Recensione Bioshock Xbox 360
» Recensione Medal Of Honor Airborne Xbox 360
» Vendo CALL OF DUTY WORLD AT WAR/GEARS OF WAR 2/FALLOUT 3 per Xbox 360

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MyConsole :: Microsoft :: Recensioni-
Vai verso: